Viaggiare nel mondo: proiezioni e commenti dei viaggi eseguiti dai nostri soci
Ven. 17/11/2017 – ore 21

L’Associazione Amici dei Musei di Vercelli organizza per venerdì 17 novembre 2017 – ore 21, presso il Piccolo Studio Chiostro di Sant’Andrea in via G. Ferraris, una serata tenuta dai nostri soci amanti dei viaggi con proiezione e commenti delle immagini.

Crociera del Mar Baltico, a cura di Victor Nomin 
In questa crociera si è potuto visitare le capitali baltiche, Stoccolma in Svezia, nota come la città tra le più belle del mondo, Helsinki una delle più antiche della Finlandia e San Pietroburgo in Russia, la più elegante residenza estiva degli Zar. Il Palazzo di Caterina La Grande, una meraviglia, Peterof intessuta di 150 Fontane, 4 cascate adornate da statue dorate e giardini. Museo dell’ Ermitage, il più grande di tutta la Russia, con 3 milioni di opere d’arte. Tallin capitale dell’Estonia con Cittadella e torri di fiaba.

Iran, a cura di Evasio Morano
L’Iran, già Persia, è il paese più antico del mondo, è la Terra di Dario e Ciro, la terra di Zoroastro e degli antichi adoratori del fuoco. In Iran visitiamo la mitica Persepoli, Isfahan e Siraz con le meravigliose in moschee, ma anche le chiese armene del Nord oppure le inattese coltivazione di riso sulle sponde del Mar Caspio. La visita dell’Iran è un emozionante esperienza

Thailandia, a cura di Giovanni Gorin
La Thailandia situata in un’area tropicale lussureggiante è teatro di forti contrasti e abitata da gente fiera della propria particolare cultura. Bankok con il suo Gran Palazzo e il Wat Phra Kaeo, l’antica capitale Ayuttaya, Hua Hin Hill con gli elefanti che ti portano a spasso nei vigneti, offrono spettacoli indimenticabili.

Toscana e Lazio, a cura di Marco Mattiuzzi
Un mini tour delle terre toscane e laziali alla ricerca dei luoghi dove la natura ha ispirato il lavoro dell’uomo in un lento progredire di interventi che, utilizzando i materiali del posto e rispettando le conformazioni paesaggistiche, ha creato vere e proprie d’arte che sembrano fuori dal tempo​.

Leave a Comment